TOP LATEST FIVE AVVOCATO ARRESTATO A PALERMO PER DROGA URBAN NEWS

Top latest Five avvocato arrestato a palermo per droga Urban news

Top latest Five avvocato arrestato a palermo per droga Urban news

Blog Article



La pena for each tentato omicidio viene trattata dal legislatore all’interno del Libro primo dei “Reati in generale” che raggruppa ... leggi tutto

Originariamente il regime sanzionatorio si basava sulla distinzione tra droghe “pesanti” e “leggere” attraverso because of apposite tabelle pubblicate dal Ministero della Salute.

Il bene giuridico tutelato è la salute pubblica; ergo si intendono proteggere i cittadini da sostanze droganti che potrebbero essere lesive for every chi le assume ma anche dannose per terzi (prendiamo il caso degli “effetti collaterali” quali gli omicidi colposi a seguito di incidenti stradali causati da coloro i quali hanno fatto uso di sostanze psicotrope).

Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento

Avevano stretto un patto di ferro for each calmierare ed avere un prezzo unico for each la droga che veniva spacciata a Catanzaro. E’ quanto arise dalle indagini della squadra mobile di Catanzaro che hanno portato all’arresto di 22 persone (un romeno è ricercato), tra cui un avvocato ed un carabiniere. Il primo gruppo faceva capo ad Antonio Scozzafava, di 41 anni, e Stefano Sestito (twenty five), mentre l’altro period capeggiato da Antonio Gualtieri (forty two) e Giuseppe Barbuto (39). Il primo gruppo avrebbe spacciato la droga all’interno delle discoteche della zona di Catanzaro, considerato che molti degli arrestati lavoravano occur addetti alla vigilanza. A questo poi si aggiunge il ruolo avuto dall’avvocato Gennaro Corea il quale, secondo gli investigatori, oltre ad aver avuto un ruolo di finanziatore, avrebbe anche utilizzato la sua barca for every vendere lo stupefacente advertisement una clientela composta prevalentemente da professionisti della zona. Il secondo gruppo si sarebbe occupato dello spaccio di droga svolto con i metodi classici. Tra i componenti c’era anche il titolare di un bar. In quest’ambito avrebbe avuto anche un ruolo il carabiniere Mario Russo.

Il “quantitativo” non è l’unico parametro che viene preso in considerazione dalle forze dell’ordine for each distinguere i thanks casi: infatti se il soggetto che detiene la droga è in possesso di molti contanti o detiene dosi preconfezionate è sospettato di spaccio.

La stessa pena si applica a chiunque coltivi, produca, fabbrichi sostenze stupefacenti o psicotriche numerous da quelle classificate ad opera del decreto di autorizzazione.

sospensione del permesso di soggiorno for each motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

Lo spaccio di droga è di lieve entità quando, in considerazione del complessivo quantitativo o get more info del fatto che la sostanza sia detenuta senza particolari accorgimenti o cautele e in pubblico, sia evidente che il crimine abbia una portata tutto sommata modesta.

L'arresto può avvenire in flagranza di reato, ossia quando una persona viene sorpresa in possesso di droga o mentre la sta vendendo o trasportando.

Secondo la legge, il website consumo personale di droga non costituisce reato. In altre parole, chi compra la droga for every sé non commette alcun crimine; questa condotta può solamente essere sanzionata dal punto di vista amministrativo, ad esempio con la sospensione del porto d’armi o della patente.

Ed è qui che è scattata all’alba di ieri l’operazione “Giorno e notte” eseguita dai carabinieri del Norm della compagnia di Pescara, agli ordini del colonnello Riccardo Barbera.

Questo tipo di avvocato può check here assistere sia gli individui che le imprese coinvolte in questioni legali legate alle droghe, appear advert esempio:

L’uso personale delle droga costituisce, invece, un illecito amministrativo  a cui viene applicata una delle seguenti sanzioni amministrative:

Report this page